Urano, il pianeta del rinnovamento, entrerà il 5 Marzo nel segno del Toro, il cui elemento è la Terra… sicuramente qualcosa di importante e positivo per l’economia e le finanze… quindi ci saranno trasformazioni, più concretezza e responsabilità, maggiori evoluzioni…
Le questioni ecologiche e alcune riforme politiche che promuovono stili di vita diversi, verranno prese in considerazione con più serietà.
Dobbiamo prepararci a non pensare al 2019 come ad un anno facile, ma ad un anno di cambiamenti, dati anche da Giove nel proprio domicilio, cioè nel Sagittario.
Marte sarà il nostro condottiero e ci insegnerà a correre per arrivare ad un buon traguardo… niente è dato per niente, ma sarà premiato l’impegno e non le raccomandazioni…sarà una corsa, ma con un arrivo positivo!
Giove sarà poi in quadratura ad Urano e potranno esserci divergenze in politica in primavera…forse traballerà un po’, ma credo che sia solo un passaggio, perché politicamente questo governo dovrebbe andare avanti…può esserci qualche problema dopo l’estate, ma verrà superato.
I Segni
Come tutti gli anni, ci sono i segni favoriti, come il Leone con Giove favorevole, Pesci, ma tra tutti spicca il Sagittario con Giove, conosciuto come il Grande Benefico, che torna nel proprio domicilio dopo 12 anni, riuscendo ad esprimere al meglio le sue caratteristiche di benessere, ma anche togliendo quando non sono state sfruttate al massimo le potenzialità del pianeta, non seminando al momento opportuno.